Gli interni del Santarpia 55

Volvo Penta IPS, il connubio ideale tra potenza, velocità, manovrabilità e rispetto per l'ambiente. Un sistema che può essere installato in configurazione due o tre motori. Volvo IPS utilizza materiali di costruzione di uso professionale quali leghe nichel-alluminio-bronzo assicurando un'ottima protezione dalla corrosione e quindi maggiore affidabilità, sicurezza in acqua e maggior durata dei componenti. IPS permette un aumento di rendimento reale fino al 35% trasmettendo in acqua in modo più efficace velocità, accelerazione e guidabilità dell'imbarcazione.

Maggiori informazioni qui.

Scheda tecnica motori

Motore
D6-435D-D
Periodo di produzione
2009
Ciclo Operativo
4-tempi
Configurazione dei cilindri
6
Alesaggio (mm)
103
Corsa (mm)
110
Rapporto di compressione
17,5:1
Cilindrata (litri)
5,5
Potenza (cavalli)
435
Velocità massima del motore (numero di giri)
3500
Motore Volvo Penta IPS
Le news di Cantieri Santarpia
Il primo video del Santarpia 55
Grande entusiasmo per le ottime performance in navigazione e gli straordinari comfort del Santarpia 55 durante il World Boat Test realizzato con la collaborazione dei professionisti di Yacht&Sail. Guarda il video.
Prossimo debutto in TV
29 settembre: solo pochi giorni fa, lo staff dei Cantieri Santarpia ha predisposto ed ultimato gli ultimi test affiancati dalla redazione di Yacht&Sail. Le immagini in esclusiva saranno visibili nelle prossime settimane su Yacht&Sail Channel e su Youtube.
Santarpia 55 presentato a Cannes
9-14 settembre 2009: grande debutto per il 55 piedi dei Cantieri Santarpia al Salone di Cannes. Ormeggiato a Quai Saint Pierre, è stato visitato da migliaia di intenditori e appassionati della nautica che ne sono rimasti affascinati sia per le linee esterne che per le finiture di pregio degli interni.
Primi test nautical drive
Agosto 2009: al varo il Santarpia 55 nelle acque del Golfo di Portovenere. Le aspettative sono state ampiamente soddisfatte sia dal punto di vista delle prestazioni motoristiche - con una velocità massima raggiunta di 34 Kn e 30 Kn come velocità di crociera- che dell’assetto e del comfort di navigazione.