Un progetto moderno, dove vengono adottate le più moderne tecniche di produzione e progettazione ed un alto contenuto di tecnologia per un'usabilità dei sistemi di bordo e della manovrabilità ai massimi livelli.

Per ottenere le più alte qualità dinamiche delle imbarcazioni Cantieri Santarpia adotta il Kevlar®, in un ottica di risparmio di peso e di smorzamento delle vibrazioni.

Sicurezza e affidabilità delle motorizzazioni: la brillante e sinergica collaborazione con Volvo porta Cantieri Santarpia all'adozione delle motorizzazioni IPS, un sistema in grado di migliorare l'efficienza, la velocità massima, l'accelerazione con un notevole risparmio dei consumi di carburante e con un sostanziale miglioramento del comfort di bordo.

Nulla nei nostri progetti è dettato dal caso. Anche per il design Cantieri Santarpia si avvantaggia della collaborazione con Techno Team, un partner che, con il proprio contributo e col proprio stile, infonde alle nostre imbarcazioni un design elegante, sobrio e allo stesso tempo ricercato. Particolarmente apprezzata nel Santarpia 55 l'eccellente abitabilità che offre a questo 55 piedi qualità di bordo di categoria ben al di sopra della media.

 

Le news di Cantieri Santarpia
Il primo video del Santarpia 55
Grande entusiasmo per le ottime performance in navigazione e gli straordinari comfort del Santarpia 55 durante il World Boat Test realizzato con la collaborazione dei professionisti di Yacht&Sail. Guarda il video.
Prossimo debutto in TV
29 settembre: solo pochi giorni fa, lo staff dei Cantieri Santarpia ha predisposto ed ultimato gli ultimi test affiancati dalla redazione di Yacht&Sail. Le immagini in esclusiva saranno visibili nelle prossime settimane su Yacht&Sail Channel e su Youtube.
Santarpia 55 presentato a Cannes
9-14 settembre 2009: grande debutto per il 55 piedi dei Cantieri Santarpia al Salone di Cannes. Ormeggiato a Quai Saint Pierre, è stato visitato da migliaia di intenditori e appassionati della nautica che ne sono rimasti affascinati sia per le linee esterne che per le finiture di pregio degli interni.
Primi test nautical drive
Agosto 2009: al varo il Santarpia 55 nelle acque del Golfo di Portovenere. Le aspettative sono state ampiamente soddisfatte sia dal punto di vista delle prestazioni motoristiche - con una velocità massima raggiunta di 34 Kn e 30 Kn come velocità di crociera- che dell’assetto e del comfort di navigazione.